Ho conosciuto Enrico Bartolini, nel 2011 in un convegno in cui parlava di ottimizzazione dei processi di studio.
La cosa mi ha incuriosita e dal quel giorno ad oggi, la nostra collaborazione non si è mai interrotta.
Da subito mi sono chiesta perché pagare uno sconosciuto per “dirmi” come gestire uno studio che io stessa conosco alla perfezione, e per giunta con tanta esperienza?
Dopo 5 anni di collaborazione, posso affermare, l’assoluta necessità di un “occhio di fiducia esterno”, che conosca le dinamiche dello studio notarile, e che sia in grado di comprendere le “pieghe” dell’organizzazione e come gestire il continuo riallienamento dei collaboratori alle “curve” che il nostro lavoro ci impone.
Con Enrico, abbiamo lavorato e tuttora lavoriamo per raggiungere con successo e in modo efficiente i miei obiettivi strategici di studio, stimolando l’organizzazione e condividendo con il team i successi, e gli insuccessi.
In questi anni, di difficoltà, ci siamo rimboccati le maniche e con Enrico, grazie alle sue capacità di essere sempre aggiornato sulle novità, alla sua capacità di analisi e valutazione del personale abbiamo modificato il mio modello organizzativo più volte e di conseguenza abbiamo ridefinito i processi interni, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato.
Laura Mutti – Notaio in Merate
0